Lingua it

Duna Verde

Duna Verde,  situata tra Caorle e Venezia ,  un’oasi affacciata sull’Adriatico, è la più accogliente località turistica del litorale caorlese. Immersa nel verde è meta privilegiata dal turista che ama trascorrere le vacanze nella  natura. Qui si respira il profumo dei pini marittimi e della salsedine.

Come dice lo stesso nome, sorge tra il verde ed è separata dalla spiaggia e dal mare da una pineta di pregevole bellezza, esempio di una foresta marina che fino a qualche secolo fa si estendeva per chilometri lungo il litorale. Troverete il pino marittimo, il pioppo bianco, i tamerici e le piante di luppolo oltre a specie di rilevante interesse faunistico quali ghiandaie, poiane, falchetti, gufi, merli, picchi ed aironi. Vedrete sfrecciare scoiattoli e leprotti selvatici e spuntare tra le siepi il musetto dei ricci.

 

Duna Verde: una vacanza a due passi da Caorle

L’architettura di Duna Verde si distingue per i suggestivi complessi turistici, in stile veneziano o della laguna veneta o in stili “inventati” da abili e famosi architetti che hanno reso Duna Verde una località turistica unica. Ville ed appartamenti in complessi con piscina e campi da tennis, immersi nel verde e in perfetta sintonia con l'ambiente, ideali per le famiglie e per coloro che amano trascorrere le proprie meritate ferie in un’atmosfera rilassante e sportiva al di fuori dei soliti canoni della vacanza balneare.

 

Duna Verde: Agenzia immobiliare professionalità e cortesia al tuo servizio

La nostra agenzia, nasce nel 1980 ed è seguita da personale specializzato nel turismo, multilingue, aperto e socievole. Proponiamo con professionalità e cortesia affittanze e compravendite di ville ed appartamenti ed un completo servizio di assistenza. Le proposte sono molteplici: dai monovani per due persone alle ville a schiera per famiglie più numerose, vicinissimi al mare ed arredati e corredati per soddisfare qualsiasi esigenza ed adatti a coloro che amano trascorrere le proprie vacanze in libertà.

 

Duna Verde: spiaggia dorata e temperatura gradevole

La spiaggia, situata oltre la pineta ed i tamerici, scende dolcemente verso il mare. I pregi della sabbia finissima di Duna Verde, la purezza della sua aria ricca di iodio aumentano i benefici di una vacanza al mare. La spiaggia si divide tra stabilimenti bagni attrezzati con chioschi-bar e tratti di spiaggia libera gratuita. Nel corso della stagione estiva si hanno temperature che raggiungono anche i 34 C° ma solitamente la temperatura va dai 18- 20° la notte ai 27-28° durante il giorno, resa sempre piacevole da una gradevole brezza.

 

Duna Verde: Shopping e vita notturna

Il centro, facilmente raggiungibile in pochi passi da tutta la località, presenta un’ottima offerta commerciale: negozi di ogni genere, ottimi ristoranti, wine bar, pizzerie e gelaterie.

Le serate si animano con tornei di calcetto, serate musicali e di animazione, spettacoli teatrali e cinematografici. Allegro anche il mercatino settimanale stagionale ed i mercatini gastronomici e per il benessere del corpo. A pochi chilometri, per acquisti fashion, l’Outlet McArthurGlen propone le firme più prestigiose della moda italiana, da Prada ad Armani e Versace e molti altri.

 

Duna Verde: Sport

Non mancano le attività sportive: il campo da golf a 18 buche di Prà Delle Torri situato a pochi passi, il centro di Sport Acquatici "Giorgio's" che propone, oltre ai corsi di nuoto e di windsurf, parasailing e altri divertimenti, le scuole di vela per adulti e bambini, la pesca d'altura, noleggio di barche con skipper, le passeggiate in pineta, jogging e oltre 20 chilometri di piste ciclabili e poi beach-volley, calcetto, diving, sci nautico, canoa, scuola di voga alla veneta e molti altri sport acquatici.

Inoltre il Comune di Caorle è attrezzato con un palazzetto dello sport, stadio con campo da calcio e pista di atletica leggera , pista di pattinaggio, campo sportivo polifunzionale (calcio e basket) disponibili su richiesta. Corsi di nuoto presso la vicina piscina coperta.

 

Duna Verde: Pets Friendly

Duna Verde è amica degli animali e puoi trascorre le vacanze nei nostri appartamenti con il tuo cane o il tuo gatto, sempre benvenuti.

 

Duna Verde: Storia e Tradizione

Duna Verde sorge su di un’area sulla quale transitarono gli antichi veneti, i romani, la Serenissima Repubblica di Venezia. A pochi chilometri sorge Venezia, Altino, Concordia Sagittaria e Portogruaro, la medievale Treviso e la romantica Verona.

Duna Verde fa parte del Comune di Caorle.

Caorle è una splendida cittadina marinara, antico porto romano e fiorente centro commerciale nel periodo della “Serenissima”. Attorno al Duomo ed al Campanile (sec. XI), gioielli architettonici unici, si sviluppa l’intreccio di calli e campielli ed il borgo di pescatori dalle variopinte case in stile veneziano.

 

Duna Verde: la laguna di Caorle Valle Vecchia e i Casoni

La laguna di Caorle si estende per migliaia di ettari tra canneti e distese d’acqua che creano scorci paesaggistici di indimenticabile bellezza. Qui si trovano i “casoni” tipiche abitazione di un tempo dei pescatori della laguna di Caorle, costruiti in canna palustre e tutt’ora utilizzato dai pescatori caorlotti. Se ne vedono ancora tanti nelle varie zone della laguna di Caorle, spesso isolati per meglio dominare i tratti di laguna dove si svolgeva la pesca. Le prime notizie che testimoniano la presenza di queste strutture risalgono al II secolo d.C. Oggi è ancora possibile visitare alcune di queste rustiche abitazioni che conservano struttura e oggetti di un tempo.

La Valle Vecchia di Caorle è un sito di grande interesse ecologico, arricchito da una vasta pineta con un complesso sistema di dune e zone umide che rappresentano un habitat importante per molte specie animali e vegetali. La Laguna di Caorle ed il centro di San Gaetano diedero lo spunto ad Hemingway per alcune pagine indimenticabili del libro “Di là dal fiume e tra gli alberi”. La si può visitare percorrendo le piste ciclabili o con imbarcazioni e visite guidate.

 

Duna Verde: Porto Santa Margherita

Duna Verde è collegata con Porto Santa Margherita, Caorle e Venezia, da maggio a settembre, da un frequente servizio di autobus.

 

Duna Verde: Gastronomia

Il Veneto è una delle regioni più ricche e varie sotto il punto di vista enogastronomico e la cucina veneta è una cucina di tradizione ma che ama anche proporsi con piatti di grande inventiva. A Duna Verde il pesce fa da padrone: tutti i giorni la flotta peschereccia caorlotta pesca lo squisito pesce dell’Alto Adriatico che viene subito dopo servito nei rinomati ristoranti locali o venduto al minuto: famosa a Duna Verde la frittura di Roberto e il broeto alla caorlotta o gli antipasti di pesce dei nostri ristoranti. Leggete le ricette che vi proponiamo cliccando "piatti tipici" ma ricordate che un buon piatto di pesce deve essere freschissimo solo come lo è il pesce di Caorle: in giornata dal mare... al piatto.

Da non dimenticare poi i piatti della nostra tradizione contadina che, abbinati al mare, rendono insuperabile la nostra proposta gastronomica.

 

Duna Verde: escursioni gastronomiche

In auto o in bicicletta: Azienda Agricola La Fagiana: riso Carnaroli, polenta e frutta - Noceto “Noci Lara”
Cantina Ca’ Corniani vini

In auto: Grappa Castagner visita guidata (50 km) – le colline del Prosecco di Vadobbiadene (100 km)

La Strada del Vino Raboso (50-60 km) e … molto altro.

angolo_h_l News angolo_h_r

Orari d'ufficio 2018

Orari d'ufficio apertura e chiusura Agenzia Erica 2018

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Chiuso dal 08/12/2017 al 23/01/2018 - BUON NATALE!!

Listino prezzi e sito internet 2018

Listino prezzi e sito internet in aggiornamento!!!
angolo_l_l angolo_l_r
Download
Angolo_h_l Cerca Angolo_h_r
Cerca



*Per la disponibilitÓ effettiva contatta l'agenzia.


Richiedici una offerta personalizzata
*
*
*
* Obbligatorio
Angolo_b_l Angolo_b_d